Il noleggio auto a lungo termine è il futuro”. Avrete sentito spesso questa frase. In verità, è proprio così e non è un caso che aziende e liberi professionisti ma sempre più di frequente anche per i privati, scelgano questa formula di mobilità alternativa all’acquisto. Tra le varie proposte presenti in un mercato altamente competitivo come quello del noleggio, ci sono le vetture in pronta consegna che attraggono tantissimo i clienti per la “velocità” di consegna della vettura. Ma come funziona veramente per le auto in pronta consegna nel noleggio a lungo termine? Cercheremo di spiegarvelo nel nostro articolo di oggi che, purtroppo, deluderà sicuramente qualcuno!

Le auto in pronta consegna non sono pacchi postali

Andiamo subito al punto. Le auto, in generale, non sono pacchi ordinati su Amazon Prime. Chiedere un’auto in pronta consegna nel noleggio a lungo termine, vuol dire avere la vettura con tempistiche inferiori rispetto a quelle normalmente previste. Ma, sebbene la richiesta proceda ad una maggiore velocità, ci sono periodi d’attesa minimi che non scendono sotto ai 30/40 giorni. Come anticipavamo, probabilmente sarete un po’ delusi perché pensavate che potevate avere la vostra vettura nuova in pochi giorni.

Non è così! Ci sono una serie di procedure che hanno bisogno di queste tempistiche: conferma ordine, immatricolazione vetture, attivazione delle coperture assicurative necessarie. Infine, c’è da organizzare la logistica per la consegna del veicolo!

Qual è la differenza tra auto in pronta consegna e quella ordinata

Le auto in pronta consegna sono già state costruite e, pertanto, non è possibile personalizzarle. Bisogna “accontentarsi” di colore, accessori e rifiniture che ci sono a disposizione.

Per contro, ordinare un’auto vuol dire poter scegliere ogni dettaglio e, in questo caso, i tempi di attesa dipendono dal modello di macchina scelto.

Scegliere un’auto in pronta consegna vuol dire poter avere sconti veramente interessanti. Le società di NLT prendono accordi direttamente con le case costruttrici per avere agevolazioni. Grazie all’enorme potere d’acquisto di cui dispongono, queste società procedono con acquisti massivi di vetture che riescono, dunque, a proporre non soltanto canoni davvero competitivi ma anche con la garanzia di dimezzare le tempistiche di consegna.

Sicuramente, considerati tutti questi vantaggi (oltre a quelli della formula del noleggio a lungo termine), aspettare 30/40 giorni non è impossibile!

Provate a contattandoci! I nostri consulenti saranno sempre a disposizione per consigliarvi al meglio sulla base delle vostre reali esigenze e capacità di spesa, permettendovi di avere la vostra nuova auto in noleggio lungo termine con un canone sostenibile nel minor tempo possibile.

Se volete maggiori informazioni in merito, non esitare a contattarci. Qui, puoi richiederci direttamente una consulenza: http://bit.ly/Richiediconsulenza

Oppure, puoi visitare l’area offerte presente sul nostro sito e farti un’idea più chiara dei costi di un’auto a noleggio.