Siete in tanti a chiederci cosa accade alla fine di un contratto di noleggio a lungo termine. Sono molti i dubbi che possono venire in mente quando ci informiamo presso le agenzie specializzate o sui siti internet del settore. Inoltre, le tante offerte disponibili sul mercato non sempre sono chiare su questi punti. Ecco perché oggi il nostro obiettivo è fare chiarezza su questo punto fondamentale.

Ci teniamo a sottolineare che per evitare brutte sorprese nel noleggio auto e pensare che questa formula di mobilità non sia assolutamente conveniente, è necessario rivolgersi sempre a consulenti esperti del settore.

Ma soffermiamoci su ciò che ci interessa…

Succede questo alla fine del noleggio a lungo termine

È tutto molto semplice e ci sono 3 alternative:

✅ restituire la vettura e sottoscrivere un nuovo contratto in caso non volessi rinunciare ai vantaggi del noleggio a lungo termine

✅ estendere il contratto di noleggio in essere

✅ acquistare la vettura dal noleggiatore al prezzo di mercato come usato (o, se previsto, al valore di riscatto).

Restituire l’auto alla fine del contratto di noleggio

Sono trascorsi quasi 3 anni dal contratto di noleggio che hai sottoscritto e, nel frattempo saranno state presentate nuove versioni dell’auto con cui ti sei trovato benissimo! Se la tua fosse stata un’auto di proprietà, avresti avuto il problema della svalutazione che ti avrebbe fatto perdere un po’ di soldi. Ma, con il noleggio a lungo termine la faccenda si risolve molto più facilmente: nel caso in cui volessi prendere una nuova auto alla scadenza del termine dovrai semplicemente restituire la tua attuale vettura e sottoscrivere un nuovo contratto.

Estendere la durata del contratto di noleggio

Questa soluzione è sicuramente più utilizzata dalle aziende quando cambiano le esigenze di mobilità e si decide di tenere per ancora un po’ di tempo l’attuale autovettura a noleggio. In questo caso è possibile richiedere l’estensione del contratto di noleggio a lungo termine in essere per una durata concordata (in mesi o anni) con possibilità anche di riadeguare la percorrenza chilometrica desiderata.

Acquistare l’auto alla fine del contratto di noleggio

Ti sei affezionato alla tua auto noleggiata e vorresti tenerla sempre con te? Hai la possibilità di acquistare il veicolo al valore di mercato. A partire da 90 giorni dalla scadenza del contratto, avrai, infatti, facoltà di richiedere una quotazione di acquisto.

Questa libertà di scelta è soltanto uno dei tanti vantaggi che offre il noleggio a lungo termine. Una soluzione che ti garantisce la flessibilità di poter decidere ciò che preferisci, senza alcun impegno.

Per tutti i dubbi, provate a contattandoci! I nostri consulenti saranno sempre a disposizione per consigliarvi al meglio.

Se volete maggiori informazioni in merito, non esitare a contattarci. Qui, puoi richiederci direttamente una consulenza: http://bit.ly/Richiediconsulenza

Oppure, puoi visitare l’area offerte presente sul nostro sito e farti un’idea più chiara dei costi di un’auto a noleggio.