Il potenziale del noleggio auto a lungo termine per privati è enorme. Sono stati circa 52.000 i contratti firmati nel 2019. Un vero e proprio boom se pensi che nel 2017 il numero era praticamente inferiore alla metà.
Fai attenzione però, questo non vuol dire che il noleggio a lungo termine sia conveniente anche per te!

Adesso ti spiegherò tutto. Andiamo per gradi…

I 3 motivi principali per cui il noleggio a lungo termine attrae così tanto (anche i privati)

  1. Canone mensile fisso

Pianificare entrate/uscite a cadenza mensile senza avere brutte sorprese, è uno degli aspetti principali di un buon imprenditore di se stesso. Il noleggio a lungo termine per questo è l’ideale. Nel tuo file excel potrai inserire tra i “costi fissi” la tua mobilità con tutti i servizi accessori, ripeto, senza avere mai brutte sorprese.

  1. Formula “all inclusive”

Oggi le parole comodità, risparmio di tempo, praticità la fanno da padrone soprattutto perché hanno come ovvia conseguenza un aumento della produttività e del tempo positivo.
La formula all inclusive del noleggio a lungo termine non fa altro che richiamare questi concetti. Infatti il “non avere preoccupazioni oltre l’inserimento della benzina” è, giustamente, lo slogan più in voga tra i nostri competitor.

  1. Modello di auto più recente

Il sogno di tutti è poter cambiare auto quasi come un vestito…Acquistare continuamente nuove versioni di ciò che già si possiede, risulta poco conveniente e non accessibile a tutti. Rivendere, allo stesso modo, è difficoltoso.
Con il noleggio a lungo termine per privati potrai guidare sempre un’auto nuova senza la preoccupazione della svalutazione. Ecco perché il noleggio sembra (e in molti casi lo è) una grande opportunità.

3 motivi principali per cui il noleggio a lungo termine NON conviene a tutti i privati

  1. Se è tua abitudine affezionarti ad un’auto e possederla per 10 anni e più;

Conosco persone per le quali acquistare un’auto è come comprare casa, con tutti i riti del caso! Se per te l’auto è una di quelle cose che devono accompagnarti per una vita, il noleggio a lungo termine non è per te!

  1. Se ti accontenti di acquistare un’auto usata;

Scegliere un’auto usata vuol dire essere consapevole di correre dei rischi: i km segnati potrebbero non essere veritieri e, soprattutto, l’usura è un fattore determinante che potrebbe comportare spese improvvise. Se sei pronto a tutto questo, non sei pronto al noleggio!

  1. Se non hai intenzione di usufruire dell’assistenza inclusa presso concessionari ufficiali;

Molti scelgono il loro meccanico di fiducia per la manutenzione della propria auto; con il noleggio a lungo termine dovrai, obbligatoriamente, rivolgerti a officine autorizzate (tutto già compreso nel canone!).

Cosa Fare?

Fermati a pensare seriamente alle tue abitudini e non fare scelte di pancia solo perché la massa, allo stato attuale, sta scegliendo la formula del noleggio a lungo termine.

Ti stai chiedendo come mai un’attività che fa del noleggio a lungo temine il suo core-business ti sta dicendo che il noleggio a lungo termine non è per tutti?

Semplice, perché è la verità! Se sei tra le categorie sopra elencate, ti troveresti male; arriveresti alla conclusione che il noleggio non conviene e faresti cattiva pubblicità sia al servizio che a Pulzoni Rent.

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che va studiata su misura per ogni cliente, ci sono centinaia di prodotti e migliaia di offerte (anche per privati) che ben sia adattano a molte esigenze, ma non a tutte!
Per questo il nostro consiglio è di richiedere una consulenza personalizzata, nessuno meglio di noi sarà in grado di consigliarti al meglio.

RICHIEDI UNA CONSULENZA