Il nostro obiettivo di oggi è quello di spiegarti come funziona il noleggio a lungo termine per start-up e neo costituite. Ci interessa soffermarci su questo aspetto poiché molti imprenditori di Start Up, pur conoscendo i vantaggi del Noleggio, sono convinti che per loro questa strada sia chiusa dal fatto che le loro aziende sono nate da poco. Ma vediamo, allora, in dettaglio cosa succede!

Chi sono le start-up?

Partiamo con il dire che Le aziende neo Costituite sono quelle attive sul mercato da meno di due anni.

Un’azienda viene considerata Neo Costituita fino quando non ha due bilanci regolarmente depositati, o fino a quando non ha chiuso due modelli Unico regolarmente presentati. Questo vuol dire non avere garanzie sufficienti per accedere al credito.

Partendo da questi presupposti, finanziarie o le società di leasing non finanziano queste categorie perché non hanno storicità, non hanno ancora un bilancio o un modello unico depositato, non hanno esperienze di pagamento nelle banche dati.

Pertanto le alternative sono:

✅cercare “garanti” disposti a firmare il finanziamento o il leasing;

✅versare cospicui anticipi (non meno del 30% del valore del mezzo);

✅comprare un mezzo nuovo in contanti, con conseguente immobilizzo di capitale;

✅comprare un usato (che genera sempre un esborso di capitale e si ha un maggior rischio sulla qualità/durata del mezzo).

Ma esiste un’altra soluzione che è proprio il noleggio a lungo termine per start-up e neo costituite.

Come funziona il noleggio a lungo termine per società neo costituite

Anche se per il noleggio a lungo termine non si parla di una vera e propria richiesta di credito, in realtà i requisiti per accedere al servizio sono i medesimi di un leasing o di un qualsiasi finanziamento.

Con il noleggio a lungo termine, però, è possibile accedere al servizio semplicemente con il versamento di un deposito cauzionale.

Che cos’è il deposito cauzionale? È semplicemente una somma di denaro che viene versata all’inizio della locazione e viene restituita alla fine, se si è provveduto al pagamento di tutti i canoni mensili. Normalmente, però, le società di noleggio a lungo termine chiedono il 30% di deposito cauzionale, ossia il 30% del valore del veicolo comprensivo di opzioni al netto dell’IVA.

Più in dettaglio, per quanto riguarda il noleggio relativo a questa particolare tipologia di clienti, sono necessarie alcune precisazioni:

✅Vengono effettuate alcune verifiche relative allo stato patrimoniale del cliente, le medesime che verrebbero eseguite nel caso di una richiesta di mutuo o di un prestito presso un istituto bancario/finanziario.

✅Il prezzo complessivo del servizio, non dovrà essere superiore a 25.000 euro + IVA a veicolo per ordine, fino ad un massimo di 5 veicoli.

✅In caso di ditte individuali o professionisti, è possibile attivare un solo contratto. Realtà più complesse, come ad esempio le SRL, possono invece attivare più contratti.

Se sei una start-up e hai bisogno di maggiori informazioni sul noleggio a lungo termine, non esitare a contattarci. Qui, puoi richiederci direttamente una consulenza: http://bit.ly/Richiediconsulenza

Oppure, puoi visitare l’area offerte presente sul nostro sito e farti un’idea più chiara dei costi di un’auto a noleggio.