Saprete bene che la perfetta efficienza dell’auto ha dei costi, ma allo stesso tempo ti permette di fare viaggi sicuri. Per avere un’auto sempre in ordine, quindi, devi tenere in considerazione diversi sia i costi di routine (manutenzione ordinaria) che quelli imprevisti (manutenzione straordinaria). Il nostro obiettivo di oggi è quello di presentarvi un grande vantaggio del noleggio a lungo termine che riguarda proprio il discorso manutenzione. Risponderemo, quindi ad una domanda frequente che i nostri clienti ci pongono: Quali costi di manutenzione sono compresi nel noleggio a lungo termine?

Cos’è la manutenzione ordinaria

Quando si parla di manutenzione ordinaria parliamo di operazioni “semplici” che si ripetono periodicamente, come la sostituzione di una lampadina, il cambio dell’olio e del filtro dell’olio… In pratica è un insieme degli interventi di routine che poi sono il classico “tagliando”.

Il costo del tagliando dell’auto dipende, ovviamente, dalla marca e dal tipo di veicolo, dalla quantità di componenti da sostituire e dalla necessità di effettuare alcuni interventi straordinari.

Normalmente, l’intervallo consigliato tra un tagliando e l’altro è di un anno o di ogni 15-20 mila chilometri. Non sottoporre l’auto a questo tipo di intervento, determina un maggiore consumo dei componenti interni del propulsore e si va incontro a rotture!

Cos’è la manutenzione straordinaria

La manutenzione straordinaria entra in gioco quando si verifica qualche guasto all’auto. Gli interventi di manutenzione straordinaria, al contrario di quella ordinaria, non sono prevedibili e possono rendersi necessari in molteplici occasioni differenti: la guarnizione della testata che si brucia, una bobina non funzionante, un ingranaggio del cambio, un malfunzionamento dell’alternatore… Succede sempre quando meno te lo aspetti e ti obbliga a tirare fuori una somma elevata.

Costi di manutenzione compresi nel noleggio a lungo termine

La formula di noleggio a lungo termine ti garantisce la massima tranquillità da ogni punto di vista salvandoti da qualsiasi imprevisto economico. Nel canone di noleggio, infatti, sono compresi non solo tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, ma anche tutti quelli che riguardano la manutenzione straordinaria.

Ecco perché diventa fondamentale quando calcoli il costo totale dell’auto che vuoi acquistare, prendere in considerazione non solo il costo del tagliando annuale ma anche le possibili operazioni di manutenzione straordinaria.

Se hai bisogno di maggiori informazioni in merito, non esitare a contattarci. Qui, puoi richiederci direttamente una consulenza: http://bit.ly/Richiediconsulenza